Le Quattro Stagioni dei Solisti Aquilani

a ROMA con DANIELE ORLANDO

Ascolto guidato di FRANCESCO ANTONIONI

Artisti

I SOLISTI AQUILANI

DANIELE ORLANDO violino

ascolto guidato con FRANCESCO ANTONIONI


Brani

Antonio Vivaldi “Le Quattro Stagioni” da Il Cimento dell’Armonia e dell’Inventione op. 8


Altre informazioni

“Le Quattro Stagioni” di Vivaldi come non le hai mai ascoltate: un viaggio tra emozioni e racconti con I Solisti Aquilani 🎶

Immagina di immergerti nella magia senza tempo di #Vivaldicon una guida d’eccezione: il compositore @fracomposer è pronto a condurti nell’ascolto di una delle opere più celebri della musica classica, Le quattro stagioni. L’esecuzione sarà affidata alla straordinaria orchestra de @isolistiaquilani, con il talento di Daniele Orlando al primo violino.

👉 Chi sono I Solisti Aquilani?
Un ensemble che attraversa secoli di musica, dalla pre-barocca alla contemporanea, e che ha calcato i palcoscenici più prestigiosi in tutto il mondo. Hanno collaborato con icone della musica e dell’arte come #RenatoBruson, #DeeDeeBridgewater, #CarlaFracci e persino #JohnMalkovich.

👉 Chi è Francesco Antonioni?
Compositore acclamato a livello internazionale e voce di @rairadio3classica, descritto dal The @guardian come «un compositore che sa quello che vuole e come ottenerlo». Antonioni porterà il pubblico a scoprire dettagli nascosti, emozioni e storie che rendono #LeQuattroStagioni un capolavoro eterno.

Ingresso gratuito con prenotazione

L’evento fa parte del ReWriters fest., in programma dal 4 al 6 dicembre, con tantissimi appuntamenti da non perdere! Scopri il programma nel link in bio.
Il ReWriters fest. fa parte della @social_sustainability_week. Direzione artistica @eugenia_romanelli_official


Dove e quando

6 Dicembre 2024 - 17:00
Roma, Nuovo Teatro Ateneo Università La Sapienza